BATTISCOPA | LA SOSTITUZIONE DEL BATTISCOPA | BATTISCOPA RADIANTE | Contattaci | Links

La Sostituzione del Battiscopa

Come Montare un Battiscopa Nuovo

Se il vostro vecchio battiscopa è usurato dal tempo oppure gradite rinnovare la casa partendo dai dettagli è giunto il momento di mettersi all'opera scegliendo il modello di zoccolino che meglio si sposa con l'arredamento e con la propria dimestichezza con il mondo del fai da te.

Ci sono battiscopa da applicare al muro tramite specifici chiodi, oppure viti o ancora da fissare con potenti colle.
In ogni caso la sostituzione del battiscopa è un'impresa semplice, alla portata di ogni amante del bricolage, sempre che ci si sia procurati la giusta attrezzatura.

Una volta che si è certi di possedere il martello per inchiodare il battiscopa, il trapano per fare i buchi per le viti oppure la colla consigliata si può intraprendere il lavoro che procederà spedito, per lo meno fino agli angoli, dai quali possono sorgere alcuni problemi, e al momento in cui è necessario congiungere due pezzi distinti.

In alcuni casi potrebbe, inoltre, rivelarsi necessario adattare le fasce di legno alle curvature delle pareti domestiche ed un poco di dimestichezza con la sega aiuta certamente a compiere l'operazione di montaggio di un battiscopa in legno.

In merito ricordiamo che le piastre di legno sono da tagliare in maniera obliqua per renderle adatte ad un angolo esterno, mentre per unirle fra loro attraverso gli angoli interni è necessario far combaciare le due fasce, prendendone come punto di riferimento una sulla quale tracciare i bordi dell'altra prima di tagliarla.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio